Buon giorno imperfetto

In questi giorni di forzata clausura, mio malgrado mi sveglio presto. Di solito è l’inverso vado a letto tardi e mi sveglio verso le 7e30. Ora è diverso, forse devo abituarmi a questa immobilità forzata. Però anche svegliarsi presto ha i suoi vantaggi, ascolti il silenzio che in questi giorni è più silenzio, rarissime macchine a e per fortuna rare sirene.

Ecco in questi giorni le sirene quando le sento, mi mettono tristezza. Non le amo, anzi mi hanno sempre fatto paura, da bambina mi nascondevo, e ora da adulta mi capita di tapparmi le orecchie per non sentirle così acute. Per questo se posso quando sono in strada mi metto gli auricolari e ascolto la musica.

Ma oggi in questi giorni è davvero tutto diverso.

Ce la faremo è una frase super abusata, io voglio invece a quando saremo di nuovo liberi di uscire di casa, abbracciarci, baciarsi, e ballare.

Credo che la prima cosa che farò sarà quella di abbracciare mio figlio, e poi mettermi a ballare per strada!

Fiofralba

2 Comments

  1. Wwayne, un po’ tutta dipende dal l’umore. Comunque amo ascoltare Giovanni Marradi, Roberto Cacciapaglia, Yakuro, e altri, sono i perfetti compagni della mia creatività poetica. Ma non disegno il metal, il rock.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...