
Oggi la nostra intervista ci porta a conoscere una giovane donna: Greta Di Giacinto Studentessa e Influencer.
Ciao Greta, intanto come stai, e come vivi questi giorni di quarantena?
Ciao Fioralba,sono felice di fare questa intervista per te, ora sto abbastanza bene dopo un periodo un po’ difficile dovuto a due eventi bruttissimi della mia vita,che tu conosci bene, fortunatamente mi sto riprendendo. Questa quarantena la sto vivendo,come tutti,con un po’ di angoscia ma anche con tanta speranza. Angoscia perché mai mi sarei aspettata nella vita di vivere un’esperienza che supera addirittura la più fervida fantasia e ha destabilizzato tutto il mondo,speranza perché penso che tutta possa tornare alla normalità. Questi giorni li passo leggendo,lavorando,cucinando…mi sono scoperta una bravissima pasticciera,cerco di occupare la mia mente in mille attività in modo da far sì che le mie giornate passino più velocemente e devo dire che funziona.
Tu sei giovanissima, parlaci un po’ di te.
Sono Greta Di Giacinto,una ragazza di 22 anni,sono studentessa in lettere,faccio l’influencer…sono figlia unica, ho due genitori con i quali vado molto d’accordo. Nel mio lavoro sono abbastanza spigliata ma sono molto gelosa della mia vita privata; mi piace viaggiare, leggere, i balli caraibici, adoro il buon cibo..sono innamorata della vita e di tutto ciò che mi offre. Amo gli animali e in particolar modo i gatti, ho una passione sfrenata per le borse … mi piace vestire bene ed essere sempre curata in ogni circostanza.
Tu fai l’influencer, cosa ti piace di questo lavoro?
Si faccio l’influencer e di questo lavoro mi piace tutto. Essendo un’appassionata di moda ho sempre la possibilità di ricevere cose nuove, testare per prima prodotti che poi verranno messi in commercio … sono orgogliosa che aziende importanti si affidino a me per la loro pubblicità. Ho la possibilità di confrontarmi con altre persone che fanno il mio stesso lavoro e ho la possibilità di conoscere sempre persone nuove e di viaggiare. È un lavoro che in questo periodo sta riscuotendo moltissimo successo tra noi ragazze.
In questo periodo di stop forzato come ti sei organizzata?
A differenza di come si potrebbe immaginare, in questo periodo sto lavorando molto di più, perché le aziende stanno attraversando un momento difficile e hanno bisogno di pubblicità. Per quanto riguarda le foto, non potendo uscire, mi sono organizzata in casa, cerco di trovare sempre angoli carini in giardino o in casa per pubblicizzare al meglio ciò che mi arriva. Ho la possibilità di collaborare con molte aziende importanti sia italiane che estere e fortunatamente sono sempre contente del lavoro che svolgo,certo, non è sempre facile farsi strada in questo mondo perché c’è molta competizione…però c’è anche molta solidarietà tra me e altre influencer perché ci scambiamo consigli e opinioni.
So che stai frequentando l’università che facoltà?
Sì frequento l’università, la facoltà di lettere a Tor Vergata.

Fai anche la giornalista vero?
Sì ho lavorato per molti anni per Glamour online e sono arrivata molte volte tra le top 3 del mese, purtroppo ora Glamour ha chiuso ma sto cercando di lavorare per altre rivista tra le quali Vanity Fair.
Sei una ragazza eclettica, cosa vorresti fare dopo gli studi?
Innanzitutto voglio proseguire il lavoro che svolgo ora e magari lavorare per una testata giornalistica importante.
Un tuo sogno?
Un mio sogno? Che si realizzino tutti i sogni che ho nel cassetto.
Quando posi per le foto, scegli sempre scenari bellissimi di Roma, quale monumento ami di più in assoluto?
Ho la fortuna di abitare in una città meravigliosa come Roma, non ho un monumento che mi piace di più rispetto agli altri, anche perché Roma è un museo a cielo aperto ed è impossibile stabilire quale sia il monumento più bello, mi piace fare foto al Colosseo, a Piazza Di Spagna…però mi piacciono moltissimo le vie di Trastevere e dei posti di Roma, che non sono conosciuti, mi piace trovare degli angolini particolari non molto frequentati.
Quando tutto questo sarà finito, pensi che l’essere umano avrà imparato qualcosa?
Io voglio sperare che dopo tutto quello che è successo l’essere umano possa aver imparato in assoluto il valore della libertà, non ce ne accorgiamo di quanto essa valga finché non ci viene tolta. Capiremo di più il valore di alcuni legami, apprezzeremo di più le meraviglie della nostra Italia, ci emozioneremo davanti a un tramonto, davanti all’immensità del mare, forse capiremo anche quanto sono importanti i piccoli gesti che prima davamo per scontati e che ora ci mancano tanto … forse questa pausa forzata dall’Amore ci serve per tornare ad amare con più consapevolezza e con tanto cuore.
Fioralba Focardi
