L’abito non fa il monaco, ma le pecore vestono vigliaccheria

A proposito di Silvia Romano e delle offese social nei suoi confronti, voglio dire la mia.

Iniziamo da sabato 9 maggio, dove sul web tutti erano felici, tutti acclamavano la sua liberazione fino a quando non è atterrata all’aeroporto di Ciampino vestita come una donna mussulmana, allora tutto è cambiato, tutto è diventato un linciaggio mediatico.

È bastato un abito a far diventare una giovane donna da eroina a traditrice. Nel giro di mezza giornata, tutto è cambiato.

Veloci come gazzelle nella savana, i nostri creatori di bufale hanno preso un video del 2017 e l’hanno trasformato in gogna mediatica mettendo in risalto un corpo nudo che girava per Bologna, conclamando l’apoteosi della falsità della ragazza in questione. Fatto sta che nel video incriminato il corpo non era di Silvia cha all’epoca aveva 21 anni, ma di una donna di 27 anni che protestava per altri motivi.

Arriviamo a martedì, quando nel tardo pomeriggio ha iniziato a circolare questo video in diverse chat, video con allegata la scritta “fate girare” da parte di alcuni contatti. La prima volta ho aperto per vedere di cosa si trattasse, dopo pochi secondi ho chiuso il video schifata, pensando che fosse il solito virus che girava da diverso tempo.

Invece…

Invece era un video di una donna nuda e aveva il volto di Silvia Romano!

Le persone che me lo hanno inviato le ritenevo intelligenti, ma ahimè a questo punto è difficile capire dove sta l’intelligenza dietro a principi che poco hanno della razionalità intellettiva.
Come DONNA mi sono sentita schifata da quel blaterate, da persone sedute in poltrone senza mettersi mai in gioco se non con la presunta (fede?) (ideologia?) (principio?) non so bene come definire questo tipo di pensiero.

Come MADRE mi ha pervaso l’orrore, perché sono queste presunte ideologie, la feccia di ottusi pensieri, che portano pronti a bruciare la strega di turno.

DISPREZZO voi e tutta la cattiveria che avete in corpo, per la vostra ignavia vi che porta pecore da tastiera a giustizieri, senza nemmeno conoscere la verità.

1 Comment

  1. Ti do pienamente ragione, anch’io gente che ritenevo intelligente mi hanno fatto rabbrividire con commenti orribili
    Purtroppo di ignoranza ne gira tantissima, e tutti sono convinti di poter puntare il dito contro perché lo fa la massa

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...