Atto introduttivo -Tutte le Eva del mondo

Cosa sia la violenza oggi lo sappiamo bene, veramente noi Eva lo sappiamo fin dalla creazione!

Mi presento mi chiamo Eva, sono nata millenni fa, ovviamente poi ho preso altri nomi consoni al genere femminile, ma ahimè abbiamo sempre vissuto in maniera identica tutte.

La mia storia la sapete, ho dato a Adamo la mela che lui ingenuamente (cucciolo) ha morso, io in combutta con il serpente mi sono fatta la nomea di essere umano (ops scusate bestia) poco incline all’evoluzione.

Per questa mia presunta colpa le donne hanno subito le più svariate umiliazioni, ingiustizie, torture, mutilazioni, per non parlare della chiusura alle normali funzioni evolutive, che l’uomo (in quanto vittima della sottoscritta) ha precluso alle altre me.

Veniamoci incontro gentilmente, non guardatemi con fare sufficiente e poco incline all’ascolto della mia arringa finale, sono qui per chiedervi il proscioglimento da questa accusa che mi porto dietro; accusa che è divenuta col passare del tempo sempre più subdola e aberrante nei riguardi delle donne.

Smantellerò tutte le vostre argomentazioni punto per punto, vedremo se alla fine sarete sempre concordi che Eva-Donna, sia la rovina dell’uomo, del mondo e di tutto quello che la circonda.

Eccoci qui, ascoltatemi, giudicate ciò che vi porterò a mia discolpa, poi condannatemi/ci, oppure imparate ad apprezzare le nostre qualità. Non servono dimostrazioni plateali, serve solo un onesto quanto concreto segnale di un cambiamento positivo.  

Fioralba Focardi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...