I° Punto Eva e la mela- Tutte le Eva del mondo

La tentazione di Adamo ed Eva – Michelangelo Buonarroti

                    

 Sappiamo bene quello che si racconta, voci di corridoio mi hanno data in combutta con il serpente, ma povero serpente, mica è stato lui ha istigare in me la curiosità: se curiosità la volete chiamare. Ma di quale frutto proibito vogliamo parlare? Mela? Ma signori era solo il libero arbitrio quello che ho voluto provare. E Adamo? A lui andava bene così? Credete che lo abbia abbindolato con le armi della seduzione? Signori miei, quello che vi hanno propinato per secoli e secoli e secoli, è solo la prima bufala inventata a scapito della verità.

Signori miei, credete davvero che Dio ci volesse passivi, marionette in un mondo perfetto? Io dico NO e NO e ancora NO! Chi ha inventato questa maldicenza nei miei riguardi lo ha fatto per un semplice e squallido motivo: l’ignavia! Chi ha architettato tutta questa bufala è un povero derelitto, che non aveva voglia di mettersi in gioco nell’evoluzione che si stava forgiando su questa terra. E diciamocelo pure, anche una buona dose di gelosia. Pensate, come ha manipolato il futuro del mondo e delle mie figlie. Ha messo su un inganno micidiale, creduto poi da molti per comodo e vigliaccheria. Chi meglio di me signori miei, poteva incarnare il peccato? Il corpo accogliente che forse bramava anche lui, e invece era di un altro, questo corpo portatore di vita, un corpo che accogliendo il seme di Adamo avrebbe dato vita alla stirpe di Adamo. Gelosia signori miei! Solo gelosia ha fatto di me una zoccola secolare, condannando le Eva-donne, che nei secoli hanno continuato a vivere secondo la punizione che un bieco, viscido, geloso essere, ha, a sommo studio ideato per punire me!

Credetemi, se solo Adamo avesse avuto un po’ d’amor proprio, avrebbe difeso Eva questa Eva, e avrebbe cambiato la vita di tutte le donne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...