Io speriamo che me la cavo!

Stamattina sono uscita per compere varie, devo dire che nei negozi le persone tenevano la distanza adeguata, per strada un po’ meno.

Ma quello che mi ha lasciata stupita e arrabbiata è stato osservare le persone che si accalcavano al mercato.

Ho stramaledetto il tempo di ieri che vuotando le nuvole, ha fatto si che mi ritrovassi ad andare dall’ortolano oggi.

In piazza c’era il mondo, tanti banchi di abbigliamento, pochi di verdura e affini, ma quei pochi erano assaltati dalle persone.

Appena mi sono avvicinata ho avuto la netta sensazione che fossero tutte senza controllo.

Le distanze erano saltate, tutti ravvicinati, vocianti.

Me ne sono tornata a casa senza verdura e frutta, con quella sensazione strana che non ce la caveremo a buon mercato se non si comprende che è ancora troppo presto per fare ressa.

Controlli non ce n’erano, e ognuno ha fatto quello che ha voluto, senza freni e senza rispetto per gli altri.

Consiglierei a certi individui di leggere bene cosa fa anche a una persona sana il Covid-19.

Io speriamo che me la cavo!

Fioralba Focardi

4 Comments

  1. Stessa situazione qua Fioralba! È avvilente e per nulla rincuorante per se stessi, né per il futuro. È vero che non si può vivere nel terrore, però possibile che il buon senso si sia già estinto del tutto?😢

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...