
Sto preparando questa ricetta, devo dire che ho rotto almeno tre cipolle prima di averne quattro perfette, devo procurarmi l’attrezzo apposito.
Lo so cosa pensate che prima le dovrei assaggiare e poi consigliarvi la ricetta, ma che gusto c’è?
Bando alle ciance e seguitemi, stavolta la trascrivo, mi devo riprendere dalle lacrime versate
ingredienti : 4 cipolle bianche, 3 patate medie, 8 fettine di pancetta, 8 fettine di pane ai cereali io uso quello senza glutine, parmigiano grattugiato per chi è intollerante stagionato dai 30 mesi in su, prezzemolo, brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Pelate le cipolle, spuntatele a due terzi d’altezza e conservate i “cappelli” ottenuti. svuotate le cipolle della polpa, lasciando un bordo di circa 3 millimetri. Salate e cuocete a vapore per 30° le cipolle scavate. Pesate la polpa tolta alle cipolle, preparatele patate tagliate a dadini dello stesso peso, cuocete tutto insieme con un cucchiaio di olio, il brodo, prezzemolo, sale e pepe, finché il composto sarà asciutto, quindi frullatelo deve diventare una crema. Rosolate le fettine di pancetta e tostate il pane.
Riempite le cipolle con il purè preparato, la pancetta e il pane, il tutto a strati, cospargetele con formaggio grattugiato e passatele in forno con i “cappelli”, messi a parte, sulla placca.
Toglietele dal forno, mettete tutto su di un piatto da portata, copritele con i cappelli, e buon appetito!
Qui sotto il link della pagina dove ho trovato la ricetta.
http://www.lacucinaitaliana.it/ricetta/secondi/cipolle-ripiene-al-forno/
Buonissime e scenografiche!!! 😃
Davvero deliziose! 👍👍😊👏👏
Buon pranzo e buon sabato! 😘🥰🤗❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ylenia le sto assaporando ora, sono buone, le mie meno scenografiche 🤣🤣🤣 buon pranzo e buon sabato a te 😘😘😘❤😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona