Pensieri sparsi

7,30 Il caffè è già stato sorseggiato con placida lentezza, ora guardo fuori dalla finestra, anzi la apro e mi sposto in terrazza.
Fa freddino, ma c’è un cielo sereno che dona una piacevole sensazione, respiro a pieni polmoni l’aria frizzantina, lascio che s’incanali in tutto il mio essere ancora assonnato.
Il sole irrompe e so già che sarà una piacevole giornata, a par-te la fase rem del lavoro, dove entro in catalessi vegetativa. Quello che faccio ( mensa scolastica)in questo periodo non mi piace, trovo le colleghe alquanto noiose, dedite al chiacchie-riccio superfluo del niente.
I bambini sono indisciplinati, lasciati a sé stessi, vocianti poco educati al rispetto e alle regole.
Ma c’è il sole e tutto prende una piega diversa, sa di primavera questo giorno, stagione che amo.
Mamma è di là che parla al telefono con mia sorella, sono già venti minuti che parlano di tutto e di niente, amo il silenzio la mattina!
Mi preparo un altro caffè!
Non c’è posto per la polemica (sono fiorentina), oggi non ne ho voglia, vado in doccia e la lascio a decantare sulle piastrel-le inondate dall’acqua calda, caldissima come piace a me, vo-glio l’estate!
Che palle questa situazione, ormai è un anno preciso che sono entrata nella precarietà dei giorni, proprio il 17 marzo del 2020, entravo in cassaintegrazione, mesi chiusa in casa come tutti, con la paura del futuro soprattutto economico, e ancora siamo qui senza vedere la luce.
Niente, i pensieri malgrado ci metta tutto l’impegno, corrono a ricordarmi che devo essere contenta anche del lavoro che in questo momento mi permette di sperare.
Voglio la vita di prima, le presentazioni, i viaggi, i musei, il mare e le lunghe camminate senza dover indossare la masche-rina ogni qual volta incontro un altro essere umano.
Il gatto mi ciondola dietro, vuole i grattini, lui è come me, coccole sole quando decidiamo noi, e soprattutto stare sdraiati al sole.
Va beh, lasciamo fluire via i negativi pensieri che stanno prendendo campo, accendo la musica e via si parte: oggi sarà un giorno buono, basta volerlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...