
Gli asteroidi, a volte chiamati pianeti minori, sono resti rocciosi e senza aria lasciati dalla prima formazione del nostro sistema solare circa 4,6 miliardi di anni fa. L’attuale numero di asteroidi conosciuti è di 958.967.
Questa immagine è stata scattata utilizzando il telescopio Hale da 200 pollici sul monte Palomar dagli astronomi del Jet Propulsion Laboratory della sonda Deep Space 1 ad una distanza di 2,3 milioni di miglia (3,7 milioni di chilometri) dalla Terra. Tracciare un percorso rispetto alla costellazione dei Gemelli. Questa immagine è stata ottenuta il 16 novembre 1998, 23 giorni dopo il lancio della sonda da Cape Canaveral, FL.
La sonda si stava allontanando dalla Terra ad una velocità di 1,1 miglia al secondo rispetto alla Terra. La sonda, alta solo 4,9 piedi, era 4 milioni di volte più fioca della stella più debole visibile all’occhio nudo.
La parte superiore dell’immagine è a nord. Ogni lato di questa immagine quadrata è di cinque minuti d’arco, o circa 0,08 di un grado.
Deep Space 1 è stata la prima missione del New Millennium Program della NASA testando nuove tecnologie da utilizzare nelle future missioni scientifiche. Tra le sue 12 nuove tecnologie c’erano un sistema di propulsione ionica allo xeno, navigazione autonoma, un array solare ad alta efficienza e una fotocamera / spettrometro in miniatura.
Deep Space 1 Spacecraft at 2.3 Million Miles from Earth | NASA
È con tutta evidenza la nave spaziale dei 3 orsi sintetici… 🙂 Queste immagini sono sempre sorprendenti 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Endorsum, sono tanti…dobbiamo prepararci per invasion of synthetic bears🙃🙃🙃 ho trovato un lattosio spaziale, lo sto leggiucchiando per trovare altre forme do orsi🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un favo gigante pieno di miele e arrivano! 😂🍯🐝
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊😊😊🤸🏻♀️😎
"Mi piace"Piace a 1 persona