Museo Novecento e Dante

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante, il progetto Museo Novecento OFF rende omaggio al Sommo Poeta con la personale dell’artista iraniano-americano Ali Banisadr (@simorgh3) ‘Beautiful Lies’ (30 aprile – 29 agosto 2021).
La mostra, a cura di Sergio Risaliti e in collaborazione con la galleria Thaddaeus Ropac London Paris Salzburg, si articola in due luoghi simbolo della città di Firenze: nella magnificente Sala dei Gigli in Palazzo Vecchio e al Museo Stefano Bardini.
Affascinato dalla lettura dell’Inferno di Dante, Banisadr dipinge mondi in cui gli scenari apocalittici diventano reali grazie a una moltitudine di figure in agitazione, simili a quelle che hanno contribuito a creare il mondo visionario dei poemi danteschi.
__

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...